Anker Nebula Capsule, il nuovo proiettore portatile 4K con Android 7.0

Anker Nebula Capsule, il nuovo proiettore portatile 4K con Android 7.0

Anker nei giorni scorsi ha lanciato su Indiegogo un nuovo ed un’interessante proiettore portatile con il nome di Nebula Capsule, un dispositivo delle dimensioni di una lattina ma con all’interno un concentrato di alta tecnologia, in grado di offrire uno streaming 4k in uno schermo da ben 100 pollici di diagonale.

Nebula integra un proiettore costituito da un singolo chip DLP da 0,2″ con risoluzione predefinita pari a 854 x 480 pixel (in formato 16:9), compatibile anche con i formati fullHD e 4K. Per la sorgente luminosa vengono utilizzati LED capaci di garantire una luminosità di 100lumen, per una durata stimata in circa 30.000 ore. Il rapporto di tiro è pari a 1,3:1 mentre la rumorosità rimane inferiore ai 30db. Non manca il supporto a Chromecast, porta USB OTG e all’uscita HDMI, con la quale si potrà collegare il dispositivo ad una console o set top box.

Il proiettore è estremamente compatto e portatile, offre anche una cassa audio da ben 5W di potenza e compatibile con lo standard Dolby Sorround, in grado di garantire un’esperienza a 360° nei vari formati disponibili, FLAC, MP3 o Opus. Anche l’autonomia sembra molto buona dato che l’azienda ha dichiarato che Nebula riuscirà ad offrire ben 2 ore e mezza di riproduzione video e fino a 40 ore di musica; inoltre sfruttando la ricarica rapida Quick Charge 2.0, in circa 2 ore e mezza si può ricaricare completamente il proiettore.

Non mancano poi 8GB di memoria di archiviazione, processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core Cortex A7, fino ad 1GB di memoria RAM e una batteria da 5200 mA. Tra le funzionalità non ancora citate, c’è anche la possibilità di collegarsi alla rete (tramite Wi-Fi), di effettuare il mirroring di smartphone e tablet e di collegare speaker o cuffie via Bluetooth 4.0.

nebula

Le dimensioni di Nebula sono davvero contenute e risulterebbe un perfetto compagno di viaggio ovunque noi andiamo, la tanta tecnologia racchiusa al suo interno lo rende molto flessibile e pratico da utilizzare; i primi preordini sono partiti da un prezzo di 199 ai 219 dollari, per gli Early Bird, (ma sono già tutti terminati), quindi per coloro che hanno intenzione di acquistare un Nebula oggi, dovranno pagare 249 dollari per i prossimi 500 pezzi che saranno prodotti, dopodichè il costo si alzerà a 269 e 299 dollari.

All’interno della confezione troverete, oltre a Nebula Capsule, caricabatteria da muro e cavetto, insieme al pratico telecomando per la gestione dei contenuti. La produzione di massa per i mercati selezionati, partirà dal mese di novembre e le prime unità inizieranno ad essere spedite da dicembre prossimo.

Per maggiori informazioni sul prodotto potete consultare questo indirizzo.