Presentato all’IFA 2017 di Berlino, il nuovo Samsung Gear Sport si appresta finalmente a fare il suo ingresso in commercio e chiaramente anche sul mercato italiano e l’azienda per non tenere sempre alta l’attenzione su questo ottimo smartwatch ha deciso di pubblicare un nuovo video ufficiale per mostrarne le funzionalità e il design.
La breve clip si intitola “Go beyond fitness” e mette in evidenza il design minimale, l’aspetto sportivo, la capacità di resistere sott’acqua fino a 50 m di profondità, caratteristica molto interessante di cui non era dotato il modello precedente e di fornire dati molto più accurati grazie al nuovo GPS integrato.
Non mancano neppure altre funzionalità avanzate, come la gestione del proprio peso e il controllo delle calorie, senza dimenticare la possibilità di ricevere notifiche e – soprattutto – la presenza di un music player che consente all’utente di non dover necessariamente portare con sé lo smartphone da collegare via Bluetooth per ascoltare la musica preferita. Una funzione molto utile per chi fa esercizi tutti i giorni con le cuffie nelle orecchie.
Ricordiamo che Samsung Gear Sport ha il sistema operativo Tizen, un display AMOLED circolare Full Color Always On da 1.2 pollici con risoluzione 360×360 pixel e densità di 302ppi, una CPU dual-core da 1GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna, Bluetooth 4.2, WiFI 802.11 b/g/n, NFC e una batteria da 300mAh.
Lo smartwatch pesa 50 grammi (senza cinturino) e sarà disponibile nelle colorazioni nera e blu con cinturini da 20mm intercambiabili.
A seguire trovate la mia video anteprima girata all’IFA 2017 di Berlino, sia del Gear Sport che del nuovo Gear Fit 2 Pro.
Anteprima Gear Fit 2 Pro:
Recensione completa Gear Fit 2 Pro: