Pixel 2 e 2 XL: dei bug causano dei riavvii automatici sotto rete 4G

Pixel 2 e 2 XL: dei bug causano dei riavvii automatici sotto rete 4G

Sembra proprio che i nuovi Pixel 2 e 2 XL non siano stati molto fortunati dalla loro entrata in commercio, infatti dopo i vari problemi emersi nelle settimane scorse, ecco arrivare anche un altro fastidioso problema che sta attanagliando molti utenti in tutto il mondo.
Il problema sembra consistere in fastidiosi ravvii spontanei del terminale, quando è sotto rete 4G/LTE ed ha poco segnale.

Secondo quanto riportato da AndroidPolice, che a sua volta raccoglie i feedback emersi dall’Issue Tracker di Google e dall’esperienza di un suo utente, sembra che il problema in questione sia relativo ad un errore causato dal modem in presenza di connettività LTE con scarso segnale.  Questo provoca un kernel panic che porta al riavvio del dispositivo, il quale può essere evitato se lo si utilizza esclusivamente su reti 2G-3G. Anche la sostituzione dello smartphone tramite RMA non ha risolto il bug, segno di come questo possa riguardare tutte le unità senza particolari distinzioni.

Secondo quanto riportato da più utenti, il problema sembra essere più persistente nelle recenti Developer Preview di Android 8.1 Oreo, ma bisogna dire che le prime segnalazioni sono emerse già con il primo rilascio di Oreo 8.1 e perfino dopo il primo update di Android 8.0.

Comunque Google è a conoscenza di questo bug e dovrebbe essere già al lavoro per risolverlo con un prossimo fix.