Samsung acquisisce Fluenty, la start up specializzata nell’AI

Samsung acquisisce Fluenty, la start up specializzata nell’AI

Nuova acquisizione da parte di Samsung Electronics che proprio nella giornata di oggi ha annunciato di aver acquisito la piccola Fluenty, la start up specializzata nella realizzazione di app di conversazione basate sull’intelligenza artificiale.

Una piccola start up composta da soli 10 dipendenti fondata nel gennaio 2015 che solo dopo pochi mesi dalla nascita è riuscita a lanciare una propria app di assistenza, che in pratica fornisce una serie di risposte intelligenti basate sul machine  learning, sia in lingua inglese che coreana. Un piccolo team di sviluppatori che dalle prossime settimane ormai dovrà concentrarsi nel migliorare ed ampliare le funzioni dell’assistente digitale Bixby di Samsung per riuscire a renderlo ancora più competitivo nel mercato mondiale.

Di seguito la dichiarazione di Lee Byung-tae, professore del KAIST College of Business, in merito alla recente acquisizione di Samsung:

Samsung sta espandendo in modo aggressivo le proprie capacità di intelligenza artificiale, assumendo le relative risorse umane e organizzazioni poiché ritiene che tale tecnologia sarà applicata a tutti i settori in un prossimo futuro. La recente acquisizione viene inoltre vista come un segnale positivo dalle altre startup locali in quanto Samsung sembra essere disposta ad acquistare qualsiasi azienda – locale o straniera – che ha sviluppato delle originali tecnologie basate sull’intelligenza artificiale.