iMac Pro disponibili dal 14 dicembre | ufficiale

iMac Pro disponibili dal 14 dicembre | ufficiale

È ufficiale finalmente che i nuovi iMac Pro saranno disponibili all’acquisto dal prossimo 14 dicembre. La conferma arriva direttamente da Phil Schiller che nella giornata di ieri ha dichiarato a T3 che il nuovo computer sarebbe arrivato a giorni.

Vi ricordiamo che l’iMac Pro è il modello presentato durante lo scorso WWDC 2017, ed è stato un dispositivo che ha destato notevole interesse da parte di molti utenti e professionisti di vari settori, sia per le prestazioni offerte che per le specifiche tecniche.

Vi ricordiamo che l’iMac Pro è il primo iMac a supportare le CPU Intel Xeon fino a 18 core a 36 thread e può essere considerato il più potete Mac attualmente disponibile sul mercato.
A bordo possiamo troviamo fino a 128GB di memoria RAM ECCfino a 4TB di spazio di archiviazione SSDGPU Radeon Pro Vega con 16GB di memoria video e una potenza totale di 11 Teraflops in single precision. Immancabile il display da 27 pollici con risoluzione 5K, nonché le porte USB Type-A (4 in totale), 4 Thunderbolt 3, un lettore SD e una porta Ethernet 10Gb. Inoltre all’interno troviamo anche l’inedito sistema di raffreddamento a due ventole, capace di gestire molto meglio il flusso d’aria e mantenere sempre a basse temperature il computer.

iMac Pro potrà essere ordinato a partire dal 14 dicembre ad un prezzo iniziale di 4.999 dollari. Chiaramente per tutte le altre specifiche tecniche potete visitare la pagina ufficiale dell’azienda.