Nokia 5 passa il test di JerryRigEverything, scocca e vetro molto resistenti

Nokia 5 passa il test di JerryRigEverything, scocca e vetro molto resistenti

Come ormai è accaduto per tutti gli smartphone top di gamma, anche il nuovo Nokia 5 è passato sotto le mani del famoso JerryRigEverything e chiaramente è stato stressato e “torturato” in maniera approfondita per vedere il suo livello di resistenza ai graffi e al fuoco.

Dal test si è potuto vedere sia come il vetro Gorilla Glass riesca a proteggere bene la parte anteriore, quasi pari ai modelli di fascia alta e sia come il tasto Home e la fotocamera posteriore sia anch’essi molto resistenti ai graffi e tagli.

Stessa cosa possiamo dire per la scocca posteriore e tasti laterali che sono in metallo, rivelatesi sufficientemente resistenti ai tagli da taglierino.

Nessun problema anche per il display che, dopo essere stato sottoposto per una decina di secondi alla fiamma di un accendino, è tornato ad essere perfettamente funzionante.

Nel bend test, la prova finale, il Nokia 5 ha continuato a dimostrarsi decisamente robusto, riuscendo a sopportare la notevole forza esercitata nel tentativo di piegarlo in due.