Dopo aver posticipato il lancio del Falcon Heavy del progetto Space X al mese di gennaio, Elon Musk ha recentemente mostrato in rete delle foto del razzo quasi completamente assemblato nella base di Cape Canaveral.
Le immagini consentono di vedere il design ‘quasi’ definitivo del Falcon Heavy, infatti mancano “solamente” il payload e la cupola superiore del modulo centrale, ma si può chiaramente vedere la sua struttura composta da ben 3 razzi Falcon 9, che sicuramente saranno riutilizzabili quando rientreranno sulla Terra, per altri tipi di lanci. (infatti c’è da dire che due di loro sono stati già utilizzati in precedenza).
Falcon Heavy at the Cape pic.twitter.com/hizfDVsU7X
— Elon Musk (@elonmusk) 20 dicembre 2017
Il Falcon Heavy è uno dei razzi più potenti mai realizzati ed è chiamato a svolgere un ruolo molto importante, quasi di transizione in attesa dell’adozione del BFR ed è per questo che il suo lancio è davvero molto atteso.
Comunque la pubblicazione delle nuove immagini da parte di Musk, lascia intendere che tutto sta procedendo secondo i piani, nonostante il ritardo che c’è stato sulla tabella di marcia.