Non arrivano purtroppo buone notizie per tutti i fan di HTC, dal momento che, secondo una fonte affidabile del blog HTC Source, l’azienda taiwanese potrebbe non lanciare altri top di gamma per questo 2018 oltre al nuovo U12+, il quale potrebbe essere lanciato per questa primavera ma solo in versione “plus” senza un modello “classico” con dimensioni più contenute.
La fonte dice anche che il lancio del telefono sarà globale, senza test di gradimento preliminari in mercati selezionati. Potrebbero verificarsi alcune discrepanze di qualche giorno/settimana, ma in generale il dispositivo dovrebbe arrivare verso l’inizio di maggio.
Questa strategia purtroppo prevederebbe l’abbandono dell’intera gamma U Play e U Ultra, due serie che non hanno avuto una grande fortuna e non hanno mai fatto registrare grandi vendite.
La speranza di HTC Source e di molti sostenitori e affezionati del marchio taiwanese è che almeno questa volta l’azienda decida di investire una parte del miliardo donato da Google per promuovere adeguatamente a livello globale il suo nuovo ed unico top di gamma, senza commettere nuovamente gli errori commessi in questi ultimi anni, in cui ha concentrato molte sue risorse nello sviluppo di device troppo simili tra loro e lanciati decisamente troppo tardi, rispetto alla concorrenza.