Aurora Station, un’idea davvero unica e particolare quella che è venuta in mente alla startup statunitense Orion Span, che sta pensando di progettare il primo hotel nello spazio per ospitare tutti i turisti che vogliono guardare il nostro pianeta da “un altro punto vista”, leggermente dall’alto!
Se Virgin Galactic e Blue Origin hanno intenzione di promuovere il turismo spaziale sotto forma di brevi voli al di fuori dell’atmosfera terrestre, qui ci si spinge ben oltre.
La struttura verrà realizzata all’interno di un impianto nella città di Houston e per ora il lancio è previsto per il 2021, anche se forse potrebbe volerci qualcosina di più visto la grandezza del progetto.
Ancora purtroppo non ci sono informazioni su come la società vorrà affrontare la parte ingegneristica del progetto e su chi produrrà l’intera struttura che dovrà rimanere per un tempo indeterminato nello spazio.
Abbiamo progettato Aurora Station per fornire una soluzione nello spazio “chiavi in mano”. Al momento del lancio sarà subito in servizio, portando i viaggiatori nello spazio in modo rapido e più economico che mai, offrendo un’esperienza indimenticabile.
Le tariffe non sono esattamente alla portata di tutte le tasche: 9,5 milioni di dollari per trascorrere un periodo pari a dodici giorni all’interno di Aurora Station. La spesa include anche un programma di training della durata pari a tre mesi e il trasporto dalla Terra all’hotel. A bordo vi saranno due membri di Orion Span pronti ad accogliere non più di quattro ospiti per volta. Gli interessati possono fin da subito prenotare un biglietto versando una caparra pari a 80.000 dollari, rimborsabile per intero.