È in arrivo su Facebook una funzione che probabilmente sarà utile a molti utenti, parliamo della cancellazione dei messaggi inviati, una novità che dovrebbe essere rilasciata nei prossimi mesi e che è stata pubblicata ufficialmente solamente dopo aver scoperto che Facebook cancella i messaggi inviati di Zuckerberg su Messenger, dopo un certo periodo di tempo.
La società ha già dichiarato:
Abbiamo discusso questa funzione diverse volte. Chi usa la funzionalità di chat segreta nella versione criptata di Messenger ha la possibilità di impostare un timer – in modo tale che i messaggi siano eliminati automaticamente. Intendiamo rendere questa funzionalità disponibile a un pubblico più ampio. Potrebbe volerci un po’ di tempo. E finché questa funzionalità non sarà pronta, smetteremo di cancellare i messaggi di qualsiasi dirigente. Avremmo dovuto farlo prima – e ci spiace di non averlo fatto.
TechCrunch ha anche riportato che Facebook non ha ancora deciso come potrà essere implementata questa funzione nello specifico, dal momento che Messenger, come tante altre chat criptate, è strutturata in modo che l’unica possibilità che rimane di poter inserire una tale funzione, è quella di impostare un timer prima dell’invio dei messaggi ed allo scadere di questo tempo, il messaggio si cancellerà automaticamente.
Un sistema che, ha detta di molti, utilizzava lo stesso Zuckerberg per i suoi messaggi privati.
Vedremo comunque nei prossimi mesi se l’azienda implementerà questo sistema per tutti gli utenti oppure opterà per qualche altra funzione.
Voi che ne pensate?