Galaxy Note 9: immagini, nuovi dettagli e prezzi di lancio

Galaxy Note 9: immagini, nuovi dettagli e prezzi di lancio

Ad un giorno dalla presentazione ufficiale, che si terrà a New York domani 9 agosto, arrivano nuove immagini e dettagli del tanto atteso Samsung Galaxy Note 9; delle immagini e informazioni che confermano l’arrivo di una nuova S Pen integrata con il device, dotata di molte più funzioni e che permetterà perfino un controllo in remoto della fotocamera, delle riproduzioni delle slides e tanto altro ancora. Una S-Pen molto interessante che mantiene i “classici” 4096 livelli di pressione, ma che ora è dotata di una nuova intelligenza e di nuove funzionalità, pensate per migliorare l’esperienza d’uso e l’interazione con il telefono.

La nuova S Pen offrirà delle funzioni AI all’interno del comparto fotografico, grazie a dell’applicazione degli algoritmi dedicati al riconoscimento della scena e al conseguente bilanciamento automatico delle impostazioni, reso molto più efficace grazie all’adozione di elementi di Machine Learning.
Novità anche per la modalità DeX, che ora potrà essere attivata solamente tramite un semplice cavo HDMI/Type-C, senza dover acquistare e utilizzare la costosa basetta dedicata che utilizziamo oggi per i Galaxy S9/S9 Plus.

Oltre alle immagini da “comunicato stampa” che mostrano le nuove funzioni della S-Pen, sono emerse anche delle nuove immagini delle 4 colorazioni disponibiliMidnight Black, Metallic Copper, Ocean Blue e Lilac Purple.

Il nuovo Galaxy Note 9 dovrebbe avere uno spessore di 8,8 mm e un peso di 201 grammi, numeri sicuramente importanti per un dispositivo che fa delle dimensioni generose uno dei suoi principali punti di forza. Ricordiamo che il display dovrebbe avere una diagonale di 6,4″ e una risoluzione di 2960 x 1440 pixel, mentre la memoria interna dovrebbe ammontare a 128GB per la variante base e sino a 512GB per quella top. Si presume che il prezzo di partenza sarà di 999 euro per il taglio da 128GB e passerà a 1199 euro per quello da 512GB, espandibili in entrambi i casi con ulteriori 512GB.