DxO Mark è arrivato anche al nuovo LG G7 ThinQ, e dopo un’analisi approfondita, del reparto fotocamere, ha pubblicato oggi i risultati ed la sua opinione riguardo alla qualità delle camere e all’intelligenza artificiale.
Prima di parlare dell’analisi di DxOMark, vi ricordiamo che il G7 ThinQ è dotato di un processore Snapdragon 845, 3000 mAh di batteria, una prima camera anteriore da 8MP grandangolare f/1.9 ed doppia camera posteriore, da 16MP super grandangolare con f/1.9 da 107° e l’altra da 16MP con IOS, apertura f/1.6 da 71°. Tutte dotate chiaramente di intelligenza artificiale, che permette di avere dei settaggi automatici non appena inquadriamo il soggetto, senza dover ricorrere alla funzione manuale.
Ci teniamo a precisare anche che il test di DxOMark tiene conto anche della qualità dei video che si possono registrare in 4K o FHD a 30-60fps) è ha ottenuto un punteggio di 83 punti; che non è così soddisfacente visto che si tratta di un top di gamma che entra in diretta concorrenza con gli altri device di fascia alta.
Si tratta ad ogni modo di un miglioramento rispetto a V30, specie per la resa dei colori. La gamma dinamica è “decente”, soprattutto nelle aree illuminate della scena. Nelle foto retroilluminate, invece, il soggetto appare sottoesposto, e in generale l’autofocus risulta essere a volte troppo lento – da mezzo secondo a circa un secondo a seconda della luminosità della scena inquadrata.
Risultati non all’altezza anche per il rumore, nell’effetto bokeh e nello zoom che, ricordiamo, su G7 ThinQ è digitale.
Per i video si riscontrano buoni valori per esposizione, resa cromatica e bilanciamento del bianco, ma l’AF presenta qualche problema con la stabilizzazione, che rappresenta il punto debole del G7; ragione per cui il punteggio finale per i video è di 79.
Riassumendo, il G7 si comporta bene nelle foto e nei video, con buoni colori, esposizione e velocità di scatto, ma purtroppo non riesce ancora ad essere all’altezza degli altri top di gamma, che offrono una gamma dinamica e un’autofocus migliore e più veloce.
A seguire potete trovare la recensione completa: