Ci sarebbero delle interessanti novità sui prossimi iPad Pro 2018, che dovrebbero essere presentati prossimamente; infatti secondo le ultime indiscrezioni rilasciate da Mac Otakara, i nuovi tablet Apple potrebbero non avere, per la prima volta, la storia porta Lightning, per far posto alla più “classica” USB-C, che ormai troviamo su tutti i dispositivi mobile.
La notizia è saltata fuori in occasione della Global Source Mobile Electronics Trade Faire, che si sta svolgendo proprio in questi giorni ad Hong Kong. L’arrivo della porta USB-C sarebbe strettamente legata alle funzionalità supportate dagli iPad Pro, a partire dalla possibilità di trasmettere un flusso video in 4K HDR ad un monitor esterno.
Sempre Mac Otakara ha aggiunto che i produttori di accessori presenti in fiera hanno mostrato uno screenshot con le dimensioni dei due iPad Pro (2018) – si tratta delle stesse informazioni divulgate dal sito Slashleaks la settimana scorsa, a conferma che alcuni produttori le stanno prendendo effettivamente in considerazione per realizzare gli accessori dedicati ai nuovi tablet Apple. Il modello più piccolo (10,5″) misurerebbe 178,52 mm x 247,64 mm, quello con schermo da 12,9″, invece, 215 mm x 280,66 mm. Le cornici dello schermo avrebbero ampiezza pari a 6 mm su tutti e quattro i lati ed almeno uno dei due modelli uno spessore pari a 5,9 mm.
Tutta una serie di novità che potremo vedere molto a breve, dato che proprio nella giornata di ieri, Apple ha confermato la data del nuovo evento in cui saranno presentati finalmente questi nuovi iPad Pro 2018. L’appuntamento è fissato per il 30 ottobre prossimo a New York.