Arriva il BlackBerry KEY2 LE Atomic, disponibili al pre-ordine a 429 euro

Arriva il BlackBerry KEY2 LE Atomic, disponibili al pre-ordine a 429 euro

Arrivato oggi il comunicato stampa di BlackBerry e TCL Communication con il quale hanno annunciato l’apertura ai pre ordini per il nuovo BlackBerry KEY2 LE Atomic, nuova variante in colorazione rossa e nera che era stata già lanciata in anteprima durante l’IFA di Berlino di settembre.

Il device sarà pre ordinabile da oggi sul sito ufficiale ad un prezzo di 429 euro e dal 6 dicembre sarà invece possibile acquistarlo direttamente.

Vi ricordo che le il BB KEY2 LE Atomic sarà dotato di un display IPS da 4,5″ con risoluzione 1620×1080 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibile tramite slot Micro SD, batteria da 3000 mAh e tastiera full QWERTY di tipo fisico con 35 tasti e sensore per le impronte digitali integrato nella barra spaziatrice.

Alain Lejeune, Senior Vice Presidente di TCL Communication e Presidente di BlackBerry Mobile, spiega nel comunicato stampa:

“Attualmente, gli smartphone si propongono come soluzioni universalmente adatte ad ogni esigenza. Una pretesa non più realistica quando il mercato globale si è così diversificato come al giorno d’oggi. Per questa ragione, abbiamo deciso di concentrarci sullo sviluppo di uno smartphone come BlackBerry KEY2 LE: intendiamo differenziare la nostra offerta senza rinunciare alle funzionalità di comunicazione, alla connettività e alle applicazioni che i nostri clienti si aspettano da noi”

Inoltre Alex Thurber, Senior Vice President e General Manager of Mobility Solutions presso BlackBerry ha anche aggiunto:

“lackBerry KEY2 LE conferisce freschezza e personalità alla gamma BlackBerry KEY2 di TCL Communication, un’offerta che include tutte le funzioni di sicurezza che rendono i telefoni BlackBerry gli smartphone Android™ più sicuri al mondo. La gamma KEY2 LE conserva lo stile iconico di BlackBerry, offrendo ai nostri fan un modello accessibile che consenta loro di godere dei vantaggi di un moderno smartphone BlackBerry.”

 

Voi che ne pensate dei BlackBerry? Quanti di voi li preferiscono ai “classici” smartphone senza tastiera fisica?