È stato rilasciato proprio nella giornata di oggi, un’interessante aggiornamento per WhatsApp Web che lo porta alla versione 0.3.2041 ed introduce non solo dei miglioramenti alla stabilità e la correzione di alcuni bug, ma anche la visualizzazione Picture-in-Picture per tutti i video di YouTube, Facebook e Instagram.
Una funzione sicuramente molto comoda, già presente da circa un anno su iOS e da qualche settimana per Android e che inizialmente funzionava solamente con video offline, quindi l’utilizzo era abbastanza limitato.
Il funzionamento del PiP è semplice, basterà cliccare sul video ricevuto e in automatico inizierà la riproduzione in una piccola finestra che potrà essere ridimensionata, ingrandita o spostata. Si potrà poi mettere in pausa il filmato, regolare il volume o visualizzarlo a tutto schermo.
Se nel caso non vi dovesse funzionare bene, allora vi consiglio semplicemente di svuotare la cache del browser o riavviare l’applicazione. Comunque a breve dovrebbe arrivare anche per WhatsApp Desktop, che attualmente è l’unica applicazione che non lo supporta.