Zuckerberg vorrebbe unire WhatsApp, Facebook e Instagram. Ecco i vantaggi

Zuckerberg vorrebbe unire WhatsApp, Facebook e Instagram. Ecco i vantaggi

Sembra proprio che Mark Zuckerberg sia realmente intenzionato a fondere Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp in un’unica app e servizio. Da quanto dichiarato, i lavori già sarebbero in fase embrionale, ma sarebbero iniziati per riuscire a valutare come potrebbero funzionare le tre applicazioni tutte insieme.

Zuckerberg ha affrontato l’argomento nel corso della videoconferenza successiva alla pubblicazione degli ultimi risultati finanziari, e ha illustrato alcuni dei vantaggi che l’iniziativa porterebbe portare; il primo di questi sarebbe la crittografia end-to-end “incrociata” tra i vari servizi: per esempio un utente WhatsApp potrebbe mandare un messaggio criptato a un account Instagram o FB Messenger, e naturalmente viceversa.

Secondo il CEO, la fusione potrebbe rendere più semplice la comunicazione tra gli utilizzatori in alcuni casi; infatti ha fatto l’esempio di come due utenti del Marketplace devono ora passare su WhatsApp per comunicare via messaggi, perchè ormai è diventato il metodo più diffuso e più diretto. Inoltre Zuckerberg ha anche che Facebook Messenger se unito a Instagram, potrebbe raggiungere il servizio di iMessage di Apple per gli SMS, diventando un’app più potente e più flessibile.

Voi cosa ne pensate al riguardo? Pensate che possa funzionare una fusione del genere?