Sembra proprio che per questo MWC 2019 di Barcellona dovremmo attenderci anche il nuovo Xiaomi Mi 9, che sarà presentato il 20 febbraio in uno speciale evento, ma sarà esposto anche durante la kermesse spagnola.
Nei giorni scorsi è stata pubblicata una foto molto interessante su twitter che lascia poco spazio a dubbi e fa capire che il nuovo device sarà dotato di ben tre camere posteriori, con sensori Sony IMX586, di cui la centrale sarà da ben 48MP, la seconda da 12MP grandangolare e la prima in alto dovrebbe essere solamente dedicata al rilevamento della profondità.
Ma oltre a questa immagine, sono state pubblicate anche tre differenti foto scattate con il nuovo Xiaomi Mi 9 (secondo il watermark che troviamo in basso a sinistra). La cosa strana è che seppur si fa riferimento alla camera da 48MP, tutte e tre le foto hanno una risoluzione originale di 6928 x 5196, ovvero 36MP. Probabilmente il MI9 utilizzerà questa risoluzione per poter sfruttare gli altri pixel al meglio, oppure per poter usufruire di altre funzioni che a 48MP non sarà possibile utilizzare.
Comunque sarà interessante scoprire che caratteristiche e potenzialità avrà questo nuovo top di gamma dell’azienda cinese, perchè sembra promettere molto bene!
Voi che ne pensate?