Samsung Galaxy Fold: forse arriverà in Corea tra il 18 e 20 settembre?

Samsung Galaxy Fold: forse arriverà in Corea tra il 18 e 20 settembre?

Si torna a parlare del tanto discusso e sfortunato Samsung Galaxy Fold che ora secondo gli ultimi rumor, potrebbe riuscire a “tornare” sul mercato coreano tra il 18 e 20 settembre prossimo. Infatti secondo la testata finanziaria locale The Investor, l’azienda coreana starebbe per mettersi d’accordo con i principali operatori telefonici per definire una data precisa per il lancio del prodotto.

La produzione di questo foldable sarà decisamente differente rispetto al primo lancio, in quanto al posto delle 20.000/30.000 unità iniziali, per questo secondo lancio, Samsung starebbe valutando di lanciarne ben 100.000, un decimo della produzione globale.
Purtroppo ancora non è chiaro se con il lancio, il dispositivo sarà subito disponibile in tutto il mondo e quindi anche in Europa e Italia, oppure sarà lanciato inizialmente solamente in Corea del Sud ed in seguito in tutti i mercati selezionati.

A causa dei guasti, Samsung ha dovuto apportare alcune modifiche hardware, che si concentrano principalmente nell’area della cerniera. L’obiettivo è impedire l’ingresso di polvere e altre particelle estranee, che potrebbero danneggiare il delicatissimo display OLED flessibile. Anche la pellicola del display interno, che non ha funzioni di semplice protezione ma è proprio parte integrante del componente, è applicata meglio e raggiunge con precisione il bordo, in modo che risulti sostanzialmente invisibile per l’utente.