Lanciati sul mercato solamente da qualche giorno, gl iPhone 11 Pro e Pro Max, sono già stati protagonisti di alcuni test di cadute per verificare la loro reale resistenza ad urti e cadute.
Come viene mostrato nel video a seguire, gli smartphone resistono a numerose cadute dall’altezza della tasca dei pantaloni o dalla spalla, ma rimane il fatto che non sono indistruttibili e non è detto che il telefono riesca sempre a resistere a tutte queste cadute; questo perchè se lo smartphone urta su un angolo o in una parte del vetro posteriore in maniera “sbagliata” può rompersi molto velocemente e non essere più utilizzato.
Dunque sebbene Apple abbia effettivamente migliorato molto la resistenza strutturale, i materiali e utilizzato un vetro estremamente resistente, i vostri iPhone 11 Pro potrebbero spaccarsi anche alla prima, banalissima, caduta.
Nel video sopra è bastato un impatto da altezza tasca per danneggiare completamente il vetro anteriore. Le motivazioni sono infinite e dipese sostanzialmente dal caso e da quanta fortuna avrete nel riprendere il vostro iPhone da terra dopo un impatto. In linea di massima la prima prova, in laboratorio, analizza un impatto su superficie piatta e completamente pulita dove iPhone 11 Pro resiste senza problemi.
Per finire, vi lascio ad un terzo video che mette a dura prova la resistenza degli iPhone 11 Pro in altri differenti modi.