Dopo la serie dei Pixel 3 arriva il tanto atteso aggiornamento ad Android 10 anche per i nuovi OnePlus 7 e 7 Pro, che in automatico ricevono anche la nuova Oxygen OS 10.0.
L’annuncio arriva direttamente dal forum ufficiale, queste le principali novità introdotte:
- Sistema
- Aggiornato ad Android 10
- Nuovo design dell’interfaccia utente
- Autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy
- Nuova funzionalità di personalizzazione in Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da visualizzare nelle Impostazioni rapide
- Gesti a schermo intero
- Aggiunti i passaggi interni dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro
- Aggiunta una barra di navigazione in basso per consentire il passaggio da sinistra a destra per le app recenti
- Spazio di gioco
- La nuova funzione Game Space ora unisce tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un accesso più facile e una migliore esperienza di gioco
- Display intelligente
- Informazioni intelligenti basate su orari, posizioni ed eventi specifici per Ambient Display (Impostazioni – Display – Ambient Display – Smart Display)
- Messaggi
- Ora è possibile bloccare lo spam tramite parole chiave per Messaggio (Messaggi – Spam – Impostazioni – Impostazioni di blocco)
L’aggiornamento è in distribuzione via OTA proprio in queste ore, dunque dovrebbe raggiungere tutti i possessori di questi smartphone con tempistiche piuttosto brevi.
Vi ricordiamo anche che OnePlus dovrebbe presentare il prossimo 10 ottobre anche i nuovi Oneplus 7T e 7T Pro, con tutta una serie di nuove funzionalità e con il nuovo comparto fotografico. (anche se forse un pò troppo presto rispetto al lancio dei 7 e 7 Pro).