ASUS Zenfone AR, primo smartphone Project Tango avvistato sul sito Qualcomm

ASUS Zenfone AR, primo smartphone Project Tango avvistato sul sito Qualcomm

Si torna a parlare del famoso Project Tango, ma non dei vecchi device di Google e Motorola, ma bensì di un nuovo smartphone che è stato avvistato sul sito ufficiale della Qualcomm, con il nome di ASUS Zenfone AR. Il primo device delll’azienda ad avere la tecnologia Project Tango e un processore interno Qualcomm Snapdragon 821, già ipotizzato nel mese di novembre, ma di cui si è saputo più nulla fino ad oggi.

La Qualcomm diciamo che ha confermato ufficialmente l’esistenza di questo terminale anche con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto si era detto nei giorni scorsi, ma quasi sicuramente sarà presentato ufficialmente al pubblico durante il CES 2017 di Las Vegas.

Ricordiamo che fino ad ora l’unico device in commercio dotato della tecnologia Project Tango è solamente il Lenovo PHAB2 Pro, equipaggiato con un più contenuto processore Snapdragon 652. Discorso ben diverso per lo Zenfone AR, che potrà contare su un notevole incremento prestazionale per quanto riguarda le performance grafiche, grazie alla presenza della potente GPU Adreno 530.id551299_1
Oltre al supporto a Project Tango, Zenfone AR viene certificato come uno smartphone compatibile con Daydream, quindi possiamo immaginare che sarà presentato con Android 7 Nougat di serie. Non resta quindi che attendere la presentazione ufficiale e capire cosa ci hanno riservato l’ASUS e la Qualcomm per il 2017 con questo Project Tango.

Voi cosa ne pensate?