Huawei vorrebbe far causa al governo USA

Huawei vorrebbe far causa al governo USA

Secondo una recente notizia del New York TimesHuawei si starebbe preparando ad una controffensiva contro gli Stati Uniti, con l’intenzione di far causa al governo americano, dopo le diverse accuse subite negli ultimi mesi.

La famosa testata giornalistica americana (NYT) ha citato due fonti “sicure” che hanno fatto trapelare questa notizia, ma che chiaramente sono volute rimanere anonime per motivi di sicurezza; ma sembra che queste fonti siano ben informate al riguardo e sulle prossime mosse dell’azienda cinese.

Al centro di questa controffensiva sembra che ci sarebbero i ban ricevuti da parte delle autorità federali americane, per aver estromesso Huawei dai bandi per la costruzione delle varie infrastrutture legate al 5G. Infatti la società cinese contesta i provvedimenti presi dal momento che non sono passati per un equo processo, ma si sono basati solamente su decisioni arbitrarie.
Inoltre gli avvocati di Huawei hanno già fatto causa al governo canadese per l’arresto di Meng Wanzhou lo scorso dicembre, dichiarando che anche in quell’occasione sono stati violati i suoi diritti costituzionali nel corso di un interrogatorio durato 3 ore.

Ora sarà da vedere come procederà la causa e come si difenderà il governo degli Stati Uniti a questa accusa e se la società cinese riuscirà a “rientrare” nel mercato americano.

 

 

fonte | via