Google rilascia un nuovo aggiornamento per la sua applicazione di foto, Google Fotocamera, arrivando cosí alla versione 3.1.021; ma che sembra essere destinato unicamente ai terminali della serie Nexus e non a tutti gli altri device Android.
Su altri device, sia con Android 6.0 che con release precedenti, infatti, viene ancora installata la versione 2.5.052 dell’applicazione rilasciata lo scorso 12 Giugno. Questa cosa potrebbe far pensare che Google abbia deciso di non offrire più nuovi aggiornamenti per altri smartphone Android concentrandosi unicamente sui “suoi” Nexus.
Questo lo changelog ufficiale:
- Aggiornamenti all’interfaccia utente: tempi di avvio ridotti, spostamento veloce tra le modalità foto e video, facile accesso alle modalità fotografiche dal menu in alto a sinistra
- Solo su Nexus 6, 5X e 6P: modalità HDR+ automatica per scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione e retroilluminazione
- Nexus 5X e 6P: acquisizione video in Slow Motion
- Solo su Nexus 6P: SmartBurst
Al momento purtroppo non sappiamo se questa scelta sia una cosa definitiva da parte di Google, oppure si tratta solamente di un ritardo nell’aggiornare tutti gli altri device Android. Comunque se ci saranno ulteriori sviluppi in merito, vi faremo sapere immediatamente.