UMi Iron Pro: smartphone con tutti i sistemi di sicurezza disponibili al momento

UMi Iron Pro: smartphone con tutti i sistemi di sicurezza disponibili al momento

In un periodo dove la sicurezza dei propri dati sta diventando una delle principali priorità, ecco arrivare sul mercato il nuovo UMi Iron Pro, smartphone dotato di tutti i sistemi di sicurezza attuali, per proteggere al meglio i propri dati.

Diciamo che ad oggi un pò tutti gli smartphone di fascia alta hanno il riconoscimento d’impronta digitale, per consentire agli utenti di sbloccare il terminale in modo sicuro, ma quella dell’UMi Iron Pro permette di sbloccare il dispositivo anche quando il telefono è spento, in modo da poter accedere molto velocemente a qualsiasi contenuto. Inoltre il sensore può essere utilizzato anche per sbloccare applicazioni che hanno delle informazioni sensibili, così che solo il proprietario dello smartphone possa accedere al contenuto.

id479188

Ma l’UMi Iron Pro non ha chiaramente solo il lettore d’impronte, ma fra le tante tecnologie ha anche l’ID Eyeprint, un sistema che è composto principalmente da due tipi di controlli: il primo identifica la tipologia di venatura dell’occhio, il secondo, attraverso l’uso di informazioni di scala di grigi dell’occhio, rileva proiezioni orizzontali e verticali rispetto alla pupilla. Secondo quanto dichiarato da UMi, il livello di sicurezza è davvero molto alto con questa tecnologia ed i dati scansionati dell’occhio vengono registrati, crittografati e salvati in modo sicuro, dato che nessuna applicazione di terze parti potrà accedervi.

id479189
La terza opzione di sicurezza invece, è il Voice Unlock, o semplicemente il riconoscimento vocale. Infatti per utilizzare questo metodo, l’utente deve registrare un comando tra 3 e 6 sillabe, da poter utilizzare ogni volta che dovrà sbloccare il dispositivo. In caso di ambienti rumorosi, l’utente potrà anche  impostare un metodo secondario per sbloccare lo smartphone.

id479190

 

Vi ricordiamo che l’UMi Iron Pro, è dotato di processore MediaTek MT6753, 3Gb di Ram, Android 5.1, Fotocamera da 13Mp, Display da 5.5″ FullHD e USB TypeC.
Il device può essere prenotato, su uno dei tanti web reseller, al prezzo di circa 170€ e sarà disponibile entro la fine di questo mese.