Ottime notizie per tutti i possessori del tanto discusso Samsung Galaxy S5, un terminale che sembra non sarà abbandonato dalla casa coreana come successe per altri terminali precedenti, e come succede tutt’ora per altri device della concorrenza, ma sarà aggiornato nei prossimi mesi ad Android 6.0.1 Marshmallow, con una serie di novità e funzionalità.
La conferma arriva proprio in questi giorni dalla rete, dove è apparso il primo video di un Galaxy S5 aggiornato all’ultima versione di Android; un filmato in cui viene mostrata una TouchWiz molto simile a quella esistente, con poche novità a livello grafico e software e con un firmware alle primissime versioni beta. Sicuramente si tratta di una primissima versione beta a cui probabilmente saranno implementate nuove funzionalità e opzioni nei prossimi mesi a venire, forse anche dopo il MWC 2016, in cui avverrà il lancio del nuovo Galaxy S7.
Un video in cui viene mostrata una versione beta del firmware e probabilmente neanche con tutte le novità della prossima TouchWiz, ma offre comunque una sicurezza per tutti i possessori di questo terminale ed una conferma che non sarà buttato nel dimenticatoio, ma verrà portato avanti ed aggiornato anche per il 2016.
Chiaramente questa è una versione beta del firmware ed al momento ancora non ci sono versioni scaricabili ed installabili manualmente, ma probabilmente per fine febbraio/inizio marzo potremo cominciare a vederne qualcuna da provare sul nostro terminale.