Finalmente sta per arrivare sul mercato uno smartwatch Android Wear accessibile a tutti e con un design davvero molto interessante, che riprende molto i device top gamma del momento.
L’azienda che proporrà questo wearable è la Bluboo, una giovane compagnia cinese nata nel 2006 che si è resa famosa per aver lanciato sul mercato gli smartphone Bluboo X9 e Bluboo XTouch.
Gli attuali modelli invece che proporrà ad inizio 2016, sono due smartwatch denominati Bluboo UWatch e Bluboo XWatch, dotati entrambi di sistema operativo Android Wear e lanciati al prezzo di 28€ circa per chi effettua il preordine prima della fine dell’anno.
Bluboo XWatch offre una cassa circolare in metallo spessa 9.8mm – meno del Moto 360 e di Apple Watch, quattro tasti fisici sulla scocca laterale ed un display OnCell da 1.3 pollici con una risoluzione di 360×360 pixel. Il processore è un MediaTek MT2601 dual core SoC da 1.2GHz, coadiuvato da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Non mancano la batteria da480mAh, GPS, barometro, cardiofrequenzimetro ed altimetro.
Lo smartwatch verrà lanciato in tutto il mondo a metà febbraio e sarà disponibile da subito in diverse colorazioni e con differenti cinturini abbinabili ai vari modelli.