Arriva oggi una nuova indiscrezione dalla testa giornalistica Business Korea, la quale afferma che Samsung e BMW avrebbero stretto una partnership per sviluppare la tecnologia necessaria per la guida autonoma sulle automobili. Un settore molto in crescita e molto costoso ma nel quale c’è ancora tanto da poter fare a livello tecnologico, e nel quale Samsung già oggi, collabora e fornisce diversi componenti elettronici a diverse case automobilistiche, come per esempio Audi o per la stessa BMW per la quale produce le batterie adatte per le auto elettriche i3.
I dettagli precisi dei lavori che Samsung dovrà fare non sono ancora stati resi disponibili, ma la fonte della testata giornalistica coreana ha già riferito che le tre industrie sono intenzionate a sviluppare un “cervello” per le smart car, che non solo si occuperà della guida autonoma, ma si configurerà anche come assistente digitale per il guidatore umano.
La tecnologia principale che verrà utilizzata nel progetto e che risulta davvero molto interessante è il riconoscimento vocale sviluppato in partnership con l’azienda americana Nuance, specializzata proprio nello sviluppo di questi tipi di software.