Huawei presenta Mate 9, Mate 9 Porsche Design e Huawei Fit | caratteristiche e foto

Huawei presenta Mate 9, Mate 9 Porsche Design e Huawei Fit | caratteristiche e foto

Huawei nei giorni scorsi ha tenuto uno speciale evento a Monaco di Baviera dove ha presentato ufficialmente il nuovo Mate 9 e l’esclusiva variante Porsche Design Mate 9, dotato di alcune differenti caratteristiche tecniche e sviluppato in collaborazione con la famosa casa automobilistica e commrcilizzato ad un prezzo notevolmente più alto rispetto modello “classico”. Lo smartphone è dotato di un ottimo qualità costruttiva, molto elegante, performante, con doppia fotocamera posteriore e soprattutto il primo device ad essere dotato di un processore octa-core Kirin 960, costituito da 4 core Cortex-A73 a 2,4GHz e da 4 core Cortex-A53 a 1,8Ghz.

Oltre al nuovo processore Kirin 960 il device è dotato di un ampio display IPS True-to-Life Full HD da 5.9 pollici, GPU Mali-G71, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile. Si tratta del primo smartphone dotato di CPU Cortex-A73, capace di offrire il 18% in più in termini di performance della CPU e il 15% in più per quanto riguarda l’efficienza energetica. Anche per quanto riguarda la GPU si tratta di una novità, grazie alla quale sarà possibile ottenere prestazioni grafiche il 180% superiori ed un risparmio energetico del 40%.

Mate 9 include un innovativo sistema di machine learning, il cui algoritmo è capace di analizzare le applicazioni suddividendole in gruppi al fine di ottimizzarne le prestazioni. Il Mate 9 è dotato di un ottimo lettore d’impronte digitali posto sulla scocca posteriore, sotto le due fotocamere, connettività 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS ed include una porta USB Type C.

Parlando invece delle due fotocamere posteriori, abbiamo una prima lente da 8MP con sensore in bianco e nero ed una da 12MP con sensore a colori, con stabilizzatore ottico, AF laser, doppio Flash LED, e  con zoom digitale ibrido da 2x.

La batteria da 4000mAh con un sistema di ricarica rapida davvero molto efficiente, in grado di ricaricarsi per il 58% in appena 30 minuti.

Huawei Mate 9 sarà disponibile nei prossimi giorni in versione con 4GB di RAM e 64GB di storage interno, nelle colorazioni Space Gray e Moonlight Silver al prezzo consigliato di 749 euro, Italia inclusa. 

La variante Porsche Design avrà un display OLED curvo da 5,5 pollici (2560×1440 pixel), 6 GB di RAM e 256 GB di storage ad un prezzo di 1.395 euro.

Huawei ha anche lanciato HUAWEI FIT, un leggerissimo orologio per il fitness che tiene traccia delle  attività, il sonno, la frequenza cardiaca e molto altro ancora. HUAWEI FIT fornisce programmi per la  corsa personalizzati e comprensivi ed offre un servizio di coaching in tempo reale; al termine di una  corsa il display mostra il VO2 max, il tempo di recupero e un punteggio. È il primo wearable ad avere  la certificazione di affidabilità e accuratezza TÜV-WT.