HTC intenzionata a lanciare un nuovo HTC 11

HTC intenzionata a lanciare un nuovo HTC 11

Forse per la collaborazione con Google per lo sviluppo dei Google Pixel o forse per le difficoltà di Samsung che ha avuto a causa del Note 7, HTC sembra aver ripreso coraggio e intenzionata a lanciare un nuovo top di gamma per il 2017, l’HTC 11.

Un nuovo device che potrebbe essere lanciato ad inizio dell’anno prossimo, quindi o in occasione del MWC di Barcellona oppure in uno speciale evento dedicato prettamente al lancio dello smartphone.
Secondo le prime indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni, il device dovrebbe avere un display da 5,5 pollici con  risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), quindi la stessa del modello attuale.

Il comparto fotografico dovrebbe rimanere simile all’attuale generazione, con un sensore posteriore da 12 megapixel anche se forse HTC potrebbe seguire le tendenze del momento e montare un doppio sensore posteriore, simile a quello già visto al “vecchio” HTC One M8.

Uno smartphone che potrebbe essere un grande azzardo per HTC e che sicuramente dovrà avere un’ottima autonomia, un gran reparto fotografico e anche una certificazione per la resistenza ad acqua e polvere, in modo tale da riuscire almeno a competere alla pari con gli altri attuali top di gamma della concorrenza.
Si spera che l’azienda continuerà sulla strada dell’HTC 10 sul quale è riuscita sviluppare delle ottime caratteristiche, un’ottima fotocamera e un buon reparto hardware che permette di far girare il device sempre in modo fluido e veloce, senza impuntamenti o fastidiosi bug.

Sarà interessante vedere nei prossimi mesi quali informazioni emergeranno su questo top di gamma e che cosa ha in mente l’azienda taiwanese per il 2017.

Voi che ne pensate?