Link dannoso blocca gli iPhone e solo l’hard reset lo risolve

Link dannoso blocca gli iPhone e solo l’hard reset lo risolve

In questi giorni su internet sta girando un pericoloso link che rimanda ad un video che riesce quasi a bloccare totalmente gli iPhone di Apple, rallentandoli drasticamente sino a renderli inutilizzabili.
Per ora l’unica soluzione possibile per risolvere il problema è solamente l’hard reset, premendo una combinazione di tasti che varia in base al modello di iPhone posseduto.

Nel canale YouTube EverythingApplePro è stato creato un video nel quale viene illustrato il comportamento di vari smartphone Apple dopo aver aperto e visionato questo video, riscontrando reazioni differenti in base alla versione iOS preinstallata.

La causa dietro tale comportamento non è ancora chiara e potrebbe essere legata ad un bug del sistema, sfruttato da questo link per mandare in blocco gli smartphone. Siamo sicuri che Apple approfondirà la questione e cercherà di risolverla con un futuro aggiornamento software. Vi ricordiamo che, per effettuare un hard reset (un semplice riavvio forzato del dispositivo), fino all’iPhone 6S, vi basterà premere contemporaneamente, per qualche secondo, i pulsanti Accensione e Home, mentre invece, se possedete un iPhone 7, dovrete premere simultaneamente il bottone di accessione assieme al tasto fisico per abbassare il volume.

Comunque per evitare di incappare in questo fastidioso video, vi consigliamo di non aprire mai i link all’interno di email sconosciute o di siti che non conoscete e che vi invitano a cliccare o visitare qualche pagina particolare, specialmente se la leggete da un telefono.