Apple rischia una figuraccia, le AirPods ancora non sono pronte

La Apple forse questa volta ha voluto fare il passo più lungo della gamba e rischia di pagare un prezzo molto alto in fatto di immagine di introiti. Infatti se da una parte è stata la prima a voler togliere e mandare in pensione le cuffie con jack da 3.5mm, dall’altro ora, rischia di fare una grande figuraccia proprio per via delle nuove Airpods,  le cuffie senza filo presentate insieme all’iPhone 7 e che ancora oggi, a ben 3 mesi dalla commercializzazione del telefono, non si sa che fine abbiano fatto e quando riusciranno ad arrivare sul mercato. Una latenza che ha fatto molto “rumore” sul web, tanto che la Apple ha dovuto prendere posizione, spiegando al sito TechCrunch che serve altro tempo per vedere le cuffiette senza fili sul mercato: «Le prime reazioni ad AirPods sono state incredibili. Non crediamo nell’immissione sul mercato di un prodotto prima che sia pronto, ed abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per far si che AirPods siano pronte per i nostri clienti».
Diciamo che chi si aspettava l’arrivo delle Airpods per Natale, deve ricredersi! Dato che i tempi sembrano siano
ancora molto lunghi.

Secondo le ultime dichiarazioni riportate dal Wall Street Journal, di una persona vicino allo sviluppo delle cuffie, sembra che l’azienda abbia delle difficoltà nel trovare il giusto canale di trasmissione per le cuffie wireless, dato che a differenza degli altri modelli, che hanno solamente un auricolare che comunica con lo smartphone tramite Bluetooth, le AirPods riescono a ricevere entrambe le cuffie, dei segnali indipendenti dai dispositivi Apple.
Ed in pratica sembra che sia proprio il sincronismo dei due segnali che non convinca del tutto l’azienda.

Un bel problemino che potrebbe causare ulteriori ritardi e slittamenti all’azienda; per non parlare poi anche della brutta figura che farebbe fare alla Apple nel lanciare delle cuffie, 4/5 mesi dopo l’uscita del telefono!