BlackBerry DTEK50 supera lo scratch test e il burn test

BlackBerry DTEK50 supera lo scratch test e il burn test

Anche il nuovo BlackBerry DTEK50 sembra sia stato messo alla prova e torturato per un pò dal noto youtuber JerryRigEverything, per testare la sua reale resistenza e qualità costruttiva.

Vi ricordiamo che il dispositivo è stato presentato a fine luglio ma è ancora un pò difficile trovarlo disponibile nelle nostre catene di elettronica, per via di una lenta commercializzazione. Il device è dotato di un display da 5.2 pollici abbastanza resistente che riesce ad essere scalfito con punte di metallo di media durezza, diciamo di livello 6 su 10, quindi in linea con gli altri top di gamma.

La fotocamera anteriore è ricoperta da vetro, e garantisce una ottima resistenza allo scratch test. Altrettanto non può dirsi per la cornice che avvolge il display, interamente realizzata in plastica (simile a degli stickers) e facile da togliere in prossimità dello speaker posto nella parte superiore della scocca.

La scocca posteriore è in gomma e resiste molto bene al contatto con le chiavi. Stessa cosa possiamo dire della fotocamera posteriore, che è interamente ricoperta di vetro e resiste molto bene ai graffi voluti e accidentali, a differenza del BlackBerry Priv, il cui modulo fotografico è protetto solamente da un sottile strato di plastica facilmente graffiabile.

Per quanto riguarda il “burn test”, l’accendino impiega 10 secondi a spegnere i pixel a contatto con la fiamma: si tratta di un ottimo risultato, superiore a quello conseguito da tanti top di gamma sottoposti al medesimo test. Ottimo anche il “bend test”: a differenza dei risultati “catastrofici” di tanti mid range, BlackBerry DTEK50 supera a pieni voti la prova.

Un telefono che non solo è tra i più sicuri ma sembra essere anche molto resistente a urti e graffi grazie ad una solida scocca esterna e ad una buona qualità costruttiva.

Vi ricordiamo che potete acquistare il Black Berry DTEK50 anche su Amazon ad un prezzo di circa 300€ direttamente dal seguente link: