Questo CES di Las Vegas sembra che sia molto improntato sugli accessori e wearable di vario genere, e non parliamo solo di bracciali o orologio, ma anche di qualcosa di molto più particolare, come per esempio la spazzola per capelli, Hair Coach, presentata da Withings, Kerastase e L’Oreal dotata di tantissime funzioni smart.
Grazie ai diversi sensori presenti – tra i quali troviamo un microfono, un accelerometro, un giroscopio e sensori di conducibilità – sarà in grado di identificare ogni tipo di capello, capire se risulta essere crespo, secco, umido, se presenta doppie punte o se si spezza facilmente, oltre ad avvisare, con una leggera vibrazione sull’impugnatura, quando la spazzolatura avviene avviene in maniera troppo energica o veloce.
La spazzola è resistente agli spruzzi, si interfaccia automaticamente con lo smartphone tramite Wi-Fi e BT e permette di visualizzare, all’interno dell’applicazione Withings dedicata, una serie infinita di informazioni sui capelli anche in relazione ai fattori climatici del luogo in cui ci troviamo, cosi da poter consigliare i prodotti adeguati alla cura dei propri capelli.
Un accessorio molto particolare e interessante, specialmente per il pubblico femminile, che verrà venduto dalla prima metà del 2017 a circa 190€, sia nei saloni di parrucchieri che sullo shop ufficiale Withings. Per maggiori informazioni, potete visitare il loro sito internet.