HTC presenterà un nuovo top di gamma dopo il MWC2017

HTC presenterà un nuovo top di gamma dopo il MWC2017

Con il lancio dell’HTC U Ultra, di circa due settimane fa, credevamo che l’azienda taiwanese non avesse più niente in programma da presentare per almeno questo Q1 del 2017; ed invece ci sbagliavamo di grosso perchè sembra che l’HTC abbia intenzione di lanciare un nuovo flagship dopo il MWC2017 (come tante altre aziende), dotato del nuovo processore Snapdragon 835, anzichè dell’attuale Snapdragon 821.

La notizia è stata rivelata durante un’intervista di Tbreak a Chialing Chang, responsabile divisione smartphone e dispositivi connessi, il quale ha cercato di fare un pò di luce sulla strategia di HTC per quest’anno, per quanto riguarda gli smartphone. Infatti il responsabile ha spiegato che l’azienda presenterà un nuovo smartphone con a bordo il potente processore Snapdragon 835, quindi sarà il primo device ad avere questo SoC. Chiaramente per avere questa dotazione bisognerà aspettare un pò più del solito e sicuramente non potrà essere presentato al MWC di Barcellona, che si terrà a fine febbraio.

Ogni volta che c’è una nuova CPU [sic] da sfruttare, noi siamo sempre tra i primi. C’è chi parla delle tempistiche [del rilascio di HTC U Ultra], ma le tempistiche sono state decise 9 mesi fa. Questa [Snapdragon 821] è la miglior CPU al momento sul mercato. Quando arriverà la prossima CPU flagship, HTC sarà tra le prime a sfruttarla.
Quando ci guarderemo indietro, sarà chiaro perché HTC abbia presentato [i nuovi HTC U]. Vogliamo avere un paio di mesi di leadership prima dell’arrivo della prossima CPU flagship.
Quando la nuova CPU sarà pronta, HTC avrà un nuovo flagship.
Purtroppo ancora non sono stata dichiarate delle date ufficiali per il rilascio o per la presentazione, ma pensiamo che molto probabilmente dovremo attendere almeno fine marzo, se non la metà di aprile per cominciare a sentir parlare del nuovo flagship di HTC.
Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dal prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese?