Netflix continua ad espandersi sul mercato internazionale, e dopo aver superato la soglia dei 100 milioni di utenti ed essere stata nominata l’app mobile con i ricavi più alti alla fine di luglio, ora sembra che stia puntando ad estendere la tecnologia a banda larga, già utilizzata nei dispositivi mobili, anche sugli aerei di tutto il mondo, così da poter trasmettere i proprio film e serie tv su qualsiasi tipo di volo.
L’obiettivo di Netflix è quello di offrire un servizio WiFi, gratuito o a basso costo, a tutti i passeggeri delle compagnie aeree, in modo tale che potranno guardare in streaming ed in alta qualità, qualsiasi tipo di film, serie TV e documentario, e allo stesso tempo la compagnia aerea potrà abbattere il 75% dei costi della banda larga.
Netflix ha già collaborato con compagnie aeree come Virgin America, Aeromexico, Wantas e Virgin Australia offrendo una connessione Wi-Fi totalmente gratuita. Tutto ciò, non potrà che aumentare la soddisfazione dei viaggiatori di tutto il mondo che, per ragione lavorative e non, effettuano dei voli particolarmente lunghi con una selezione di film spesso parecchio datata.