Arrivano nuove informazioni sul prossimo attesissimo iPhone X che proprio in questi giorni è passato sotto la certificazione cinese TENAA, grazie alla quale sono state confermate alcune specifiche tecniche che fino ad oggi erano ancora in dubbio.
La notizia è stata riportata da OnLeaks attraverso un tweet di risposta al suo stesso messaggio, nel quale annunciava le nuove batterie del prossimo iPhone X.
Infatti questo modello sarà dotato di un’unità da 2716 mAh, leggermente superiore perfino all’iPhone 8 Plus, che solitamente è il device che ha più autonomia. Chiaramente è stata una scelta dettata dal più ampio display e dal altre caratteristiche che potrebbero consumare più batteria. Oltre a questo dettaglio è emerso anche che sia gli iPhone 8 che l’iPhone X avranno 3Gb di RAM, per riuscire a gestire tutti i processi e applicazioni in background senza faticare molto e senza avere fastidiosi rallentamenti.
Questa batteria “maggiorata” sembra che sia stata possibile inserirla all’interno del nuovo iPhone, grazie ad un nuovo design studiato appositamente per questo device, per riuscire a sfruttare ogni minimo spazio all’interno della scocca. Infatti secondo le ultime indiscrezioni, l’unità da 2716 mAh, sembra che abbia una forma ad L, così da riuscirsi ad incastrare alla perfezione con gli altri componenti interni.
Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di iPhone X sul mercato, in modo da scoprire come si comporterà sul campo questa batteria, ricordando che lo smartphone utilizza un display di natura OLED con diagonale da 5.8″ e rapporto 2.17:1 (o 19.53:9), potenzialmente in grado di offrire un livello di efficienza energetica superiore rispetto ai tradizionali LCD.