Google potrebbe lanciare Manhattan per sfidare Echo Show di Amazon

Google potrebbe lanciare Manhattan per sfidare Echo Show di Amazon

Come molti di voi sapranno Google, il prossimo 4 ottobre, terrà uno speciale evento in cui presenterà non solo i nuovi Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixelbook, il Google Daydream 2 e il Google Home Mini, ma anche un nuovo dispositivo che si integrerà con la domotica della casa e che entrerà in diretta concorrenza con l’Amazon Echo Show, il device con il nome in codice di “Manhattan”.

manhattan

Questo dispositivo avrà caratteristiche simili a quello di Amazon, con un display da 7 pollici, speaker, video camera integrata e sistema operativo Android. Ma a differenza dell’altro, Manhattan consentirà di utilizzare le principali funzioni di Google, come per esempio YouTube, Foto, Drive e naturalmente Google Assistant. Oltre a tutte queste applicazioni e funzioni, si potranno utilizzare anche altre app di terze parti, prima fra tutte Netflix per vedere tutte le serie TV e film, sul display del device. Chiaramente riuscendosi ad integrare con la domotica, si potranno comandare e integrare apparecchi intelligenti come le telecamere ed il termostato Nest.

Inizialmente, la data del lancio di questo dispositivo, era fissata per la metà del 2018 ma, visto che l’Echo Show è già in commercio da diversi mesi e che Amazon ha da poco ufficializzato la nuova gamma di speaker Echo dotati dell’assistente vocale Alexa, Google potrebbe anticipare la presentazione e farla coincidere con l’evento fissato per la settimana prossima.

Attendiamo quindi ancora qualche altro giorno, per vedere finalmente cosa ci ha riservato Google per il grande evento di quest’anno.

Voi cosa ne pensato al riguardo? Cosa vi aspettate da questo evento?