Apple Watch ancora non è pronto per monitorare la glicemia

Apple Watch ancora non è pronto per monitorare la glicemia

Bisogna dire che Apple nell’ultimo anno ha assiduamente portato avanti gli studi per sviluppare ed integrare dei nuovi sensori all’interno dell’Apple Watch al fine di monitorare i parametri più importanti del corpo umano e riuscire ad avere un quadro sempre più completo della nostra salute, direttamente all’interno del nostro smartwatch e iPhone.

Nel corso degli ultimi mesi l’azienda di Cupertino ha parlato più volte della volontà di integrare un sensore di misurazione della glicemia, così da poter aiutare, a chi è affetto da diabete, a tenere sotto controllo il livello di glucosio nel sangue in maniera del tutto semplice ed indolore.

Purtroppo il progetto è risultato abbastanza complicato ed i tempi non sembrano essere quelli previsti dall’azienda, infatti un recente post del New York Times conferma che Apple sta continuando a svolgere delle ricerche e prove su questa tecnologia, ma sembra che ancora non sia pronta per essere implementata su uno smartwatch e secondo quanto dichiarato dalla Apple, potrebbero volerci ancora diversi anni di sviluppo e test, prima di riuscire a portare il sensore della glicemia al polso di chiunque.

La notizia arriva a circa una settimana di distanza dal report di Bloomberg, nel quale viene accennata la possibilità che uno dei prossimi Apple Watch integri un cardiofrequenzimetro con ECG incorporato, in modo da effettuare un elettrocardiogramma. Secondo Bloomberg, tale dispositivo esiste già sotto forma di prototipo, anche se non è ancora possibile sapere se tale funzione verrà mai implementata in un prodotto finale.