Samsung lancia la LTE-R in Corea sui treni veloci. Connessioni più stabili

Samsung lancia la LTE-R in Corea sui treni veloci. Connessioni più stabili

Da oggi in Corea del Sud oltre a viaggiare sui treni super veloci si potrà anche utilizzare una connessione stabile e ultra veloce, questo grazie alla nuova rete LTE-Railway progettata da Samsung e dall’operatore telefonico coreano KT, e già testata nelle settimane scorse su una tratta ferroviaria ad alta velocità che collega Wonju a Gangneung, in cui i treni viaggiano a ben 255 km/h per coprire sette fermate.

La tecnologia LTE-R consente di ottenere una connessione più stabile all’interno del treno in movimento e garantisce una comunicazione di qualità anche da treno a treno e da treno a terra. Non solo, ma dalle sperimentazioni sin qui condotte i risultati sono eccellenti anche per quanto riguarda le chiamate di gruppo, il VoLTE e le comunicazioni Mission-Critical Push-to-talk (MCPTT) basata sullo standard 3GPP Release 13.

Samsung per riuscire ad ottenere una connessione così stabile e veloce ha creato una rete di accesso radio a 700 Mhz associata ad una core network EPC dedicata.

GY Seo SVP e Head of Global Sales and Marketing Team in Network Business di Samsung:

Facendo seguito alla prima distribuzione commerciale di LTE-R alla Busan Metro lo scorso aprile, questa nuova implementazione dimostra la maturazione e validazione delle nostre soluzioni LTE-R per i treni ad alta velocità. Non vediamo l’ora di proseguire la collaborazione con KT nella distribuzione delle tecnologie più innovative per la comunicazione in tutto il Paese”.