Uber: video ufficiale dell’incidente di un veicolo sperimentale

Uber: video ufficiale dell’incidente di un veicolo sperimentale

Pubblicato dalla polizia di Tempe, Arizona,  il primo video dell’incidente di un’auto sperimentale di Uber con guida autonoma che ha causato la morte di un pedone.
Il video è stato ripreso dalle due videocamere di sicurezza piazzate sul veicolo, delle quali una inquadra il conducente e l’altra la strada davanti, così da poter sempre controllare qualsiasi cosa succeda all’auto o al guidatore. Su entrambi le videocamere il video si interrompe qualche istante prima dell’impatto e quindi non lascia vedere nulla di cruento o violento che possa impressionare le persone più “sensibili”.

L’incidente è avvenuto di notte e la polizia, dalla prima valutazione, ha già dichiarato che l’impatto sarebbe stato inevitabile dal momento che la vittima ha attraversato la strada all’improvviso in un tratto davvero molto buoi e poco illuminato; quindi anche se l’auto fosse stata guidata solo da una persona e non dalla guida autonoma, purtroppo non si sarebbe potuto evitare lo sfortunato incidente.

Chiaramente non si possono ancora dare delle valutazioni accurate sul reale livello di luce, dal momento che dal video è sempre molto difficile giudicare questi aspetti, ma chiaramente si sono avviate delle indagini approfondite sull’accaduto e sul sistema di guida autonoma di Uber, quindi per ora non resta che attendere l’esito delle indagini e vedere cosa riuscirà a determinare la polizia dell’Arizona.

A seguire il video pubblicato sull’account Twitter della Polizia di Tempe: