YouTube Music si aggiorna, più funzionale e più vicino a Play Music

YouTube Music si aggiorna, più funzionale e più vicino a Play Music

YouTube Music si aggiorna alla versione 2.59 ed oltre ad introdurre le solite correzioni dei bug, introduce anche alcune interessanti funzioni “nascoste” che rendono il servizio di musica sempre più vicino all’attuale Play Music.

Google infatti sembra che si stia preparando ad abbandonare quasi del tutto Play Music a favore del nuovo YouTube Music e questo aggiornamento pone quasi le basi per questo passaggio dal momento che all’interno del suo codice è presente un riferimento ai permessi necessari per l’accesso ai brani musicali nella memoria del dispositivo. Questo significa che YouTube Music potrebbe diventare a breve, un lettore musicale classico, in grado di leggere anche i brani all’interno del device.

Tra le novità scoperte nel teardown c’è anche la possibilità di avviare automaticamente la riproduzione musicale all’apertura di Youtube Music e la funzione di Smart Download, che consiste nella possibilità di scaricare una selezione di brani offline durante la notte o quando lo smartphone è in stand by.

Vedremo quando Google deciderà di fare il passaggio definitivo aggiornando a pieno YouTube Music e molto probabilmente mandando in pensione Play Music.