Si continua a parlare dell’innovativo Samsung Galaxy Fold, che ora è protagonista di un nuovo video ufficiale, in cui vengono mostrate alcune potenzialità software derivate dal suo design e particolare display pieghevole. Infatti come potete vedere, il filmato si concentra in particolar modo sul passaggio delle app da uno schermo all’altro, a seconda se il device è chiuso o aperto, e sul multitasking “asincrono” quando è in modalità tablet.
Le due funzioni in questione si chiamano rispettivamente App Community e Multi-Active Windows.
La parte più interessante di questo progetto e di queste nuove funzionalità, riguarda anche il supporto delle app di terze parti, sulle quali Eui Suk Chung, massimo responsabile delle divisioni software e AI, dichiara anche che “il supporto per App e Continuity e Multi-Active Window varierà in base all’applicazione ed a quanto gli sviluppatori hanno aderito alle linee guida di Google”.
Quindi sembra proprio che la risposta da parte dell’azienda sarà differente in base all’applicazione che verrà presentata, perlomeno all’inizio!
Chung osserva anche che ci sono voluti ben otto anni per trasformare i primi prototipi di display OLED flessibili in un prodotto completo e (quasi) pronto alla commercializzazione.