Update sul Galaxy S10+ che consentirà di rimappare il pulsante Bixby

Update sul Galaxy S10+ che consentirà di rimappare il pulsante Bixby

Samsung continua a migliorare ed ottimizzare i propri device rilasciando nuovi aggiornamenti per la propria interfaccia e per il software, andando non solo a risolvere i piccoli lag e migliorare la stabilità generale, ma anche introducendo nuove funzionalità e personalizzazioni all’interno della nuova One UI.

L’ultimo aggiornamento porta alla build G975F0XM1ASBA, introducendo diverse novità tra cui anche la tanto attesa e richiesta possibilità di rimappare il pulsante Bixby.

Grazie a questa nuova caratteristica, già disponibile su alcuni modelli internazionali e in distribuzione globale a partire dalle scorse ore, gli utenti potranno assegnare una nuova scorciatoia al pulsante Bixby, decidendo quale app diversa dall’assistente digitale proprietario avviare tramite una singola o doppia pressione. L’assegnazione dei nuovi comandi potrà avvenire grazie ad un’opzione dedicata inserita nelle impostazioni di Bixby.

  • Con un singolo click è possibile assegnare l’apertura di una determinata app
  • Con un doppio click è possibile assegnare l’apertura di una seconda app. In caso di mancata personalizzazione, Samsung lascerà di default il lancio di Bixby.
  • Con una pressione prolungata è possibile avviare Bixby. Quest’ultima opzione sembrerebbe non essere modificabile.

Oltre a questa nuova funzionalità vanno anche segnalati alcuni miglioramenti nel comparto fotografico e nelle prestazioni del sensore d’impronte sotto il display.