Si può dire che in questo MWC 2019 siano state presentate alcune interessanti novità che potrebbero stravolgere il mercato e segnare un’importante punto di svolta nel settore degli smartphone; e parliamo dei nuovi smartphone pieghevoli presentati nei giorni scorsi.
A tal riguardo il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, durante l’intervista rilasciata a Bloomberg, ha anche dichiarato che per molto tempo Apple è stata sulla cresta dell’onda grazie a tante piccole innovazioni, ma oggi purtroppo non riesce più ad essere una delle aziende leader sul mercato che guidano le transizioni verso nuovi form factor e verso nuove tecnologie.
Wozniak ha dichiarato inoltre che è preoccupato per questa situazione e che lui stesso è il primo a volere uno smartphone pieghevole, sperando di poterne vedere uno marcato Apple e non solo di altre aziende. Ciò nonostante non sembra temere per il futuro dell’azienda di Cupertino e per questo spostamento verso altri dispositivi e altri nuovi servizi.
Sarà da vedere se anche Apple quest’anno entrerà nel mercato dei device pieghevoli con un suo nuovo dispositivo, oppure vorrà attendere che i tempi sia più maturi e riuscire a studiare qualcosa di differente che si possa contraddistinguere dalla concorrenza.
Voi cosa ne pensate?