Continuano ad arrivare i rumor sulle caratteristiche e nuove funzioni del Samsung Galaxy S8; un terminale che, secondo quanto dichiarato da David Ruddock di Android Police, abbandonerà definitivamente la propria iconica barra di navigazione fisica, composta da tasto fisico ed i due soft touch, per la più flessibile e funzionale barra di navigazione integrata a display, quindi all’interno dello schermo, introducendo anche la nuova funzionalità 3D Touch.
Una notizia che va ulteriormente a confermare l’indiscrezione delle scorse settimane, che parlavano di un nuovo sensore d’impronte digitale integrato nel display o addirittura spostato sul retro del device. Un dettaglio che purtroppo ancora non possiamo confermare e ipotizzare altro, perchè ancora non sono emerse informazioni ufficiali e chiare al riguardo.
Comunque c’è da dire che con l’implementazione di una tipologia di display sensibile alla pressione, i tasti di navigazione touch risulteranno configurabili e in grado di eseguire una serie di azione personalizzabili da parte dell’utente.
Source: Galaxy S8 will completely ditch hardware navigation keys, Samsung is switching to all soft keys with 3D touch-like functionality.
— David Ruddock (@RDR0b11) 28 dicembre 2016