Google mostra le app Android su Chrome OS

Google mostra le app Android su Chrome OS

Come molti di voi sapranno, nel corso dell’ultimo Google I/O 2016 sono state finalmente ufficializzate le applicazioni Android su Chrome OS, ma purtroppo la presentazione è stata davvero molto rapida e veloce; per questo motivo l’azienda di Mountain View ha pubblicato un nuovo video di poco più di 20 minuti, in cui si può vedere nel dettaglio quali sono le  integrazioni delle applicazioni Android all’interno di Chrome OS.

Il video ci mostra la presenza del Play Store e il processo di installazione delle applicazioni, praticamente identico a quello di Android, e il supporto alle notifiche. Le applicazioni mostrate si muovono in maniera perfetta, come se fossero app studiate appositamente per Chrome OS, anche se bisogna evidenziare il fatto che si tratta di un test svolto in condizioni ottimali, quindi le prestazioni potrebbero variare su alcuni Chromebook di fascia bassa.

id513538_1

id513539_1

È bene ricordare che le applicazioni di Android non gireranno su Chrome OS tramite un emulatore, ma bensì saranno supportate nativamente, così da riuscire a sfruttare a pieno tutta la potenza del computer e di tutte le sue funzionalità. Chiaramente ancora mancano diversi mesi prima che questa funzione venga rilasciata pubblicamente, ma sembra che i lavori procedano velocemente e quindi pensiamo che non si dovrà attendere ancora molto.

L’arrivo di app Android su Chrome OS permetterà alla piattaforma di trarre vantaggio dall’enorme store Google e accedere ad una ricchissima lista di applicazioni dedicate alla produttività, alla multimedialità e giochi.
Voi che ne pensate al riguardo?