Lenovo annuncia nove ThinkPad con Windows 10 e Kaby Lake

Lenovo annuncia nove ThinkPad con Windows 10 e Kaby Lake

Lenovo in vista del CES di Las Vegas si prepara alla grande fiera dell’informatica presentando in questi giorni ben 9 nuovi portatili ThinkPad tutti equipaggiati con Windows 10 e CPU Intel di settima generazione, il Kaby Lake.

Tutti i portatili sono Signature, ovvero dotati di un software privo di qualsiasi personalizzazione e bloatware. Nello specifico Lenovo ha aggiornato le linee T ed L, oltre al ThinkPad X270 e Yoga 370.

Ecco l’elenco di tutti i nuovi ThinkPad presentati:

  • ThinkPad Yoga 370: display da 13,3″ FHD, configurazioni sino a 16GB di memoria RAM DDR4 ed SSD sino a 1TB. L’autonomia è pari a 10 ore, mentre il comparto connettività comprende l’interfaccia Thunderbolt3 con connettore USB Type-C. Il portatile sarà disponibile a partire da marzo con prezzi a partire da 1,264 dollari
  • ThinkPad T470, equipaggiato con display da 14″ FHD, configurazioni sino a 32GB di memoria RAM DDR4, GPU GeForce 940MX con 2GB di RAM GDDR5, connettività Thunderbolt 3 e porta ethernet. Si tratta di un portatile rivolto all’utenza aziendale ed adatto a carichi di lavoro in mobilità piuttosto intensi come testimonia l’autonomia dichiarata che arriva al valore massimo di 18 ore. Sarà disponibile a febbraio con prezzi a partire da 914 dollari
  • ThinkPad T570 è caratterizzato da una dotazione hardware simile al T470, ma è equipaggiato con display da 15,6″ FHD touchscreen o, in alternativa, con un pannello 4k sprovvisto di funzionalità touch. Rispetto alla precedente versione è più leggero dell’8% ed il 10% più sottile. La disponibilità è prevista per il mese di marzo con prezzi a partire da 909 dollari.
  • ThinkPad Yoga T470s non è dotato di GPU dedicata, ma utilizza un integrata. E’ dotato di schermo da 14″ FHD (eventualmente anche con interfaccia tattile) o 1440p (ma senza touch). L’autonomia dichiarata è di 10.5 ore, mentre la dotazione di memoria RAM arriva ad un massimo di 24GB. Il prezzo partirà da 1,099 dollari mentre la data di disponibilità coincide con febbraio.
  • ThinkPad 470p, non fa della compattezza il suo punto di forza, ma mette a disposizione un’elevata potenza di calcolo. Anche in questo caso si tratta di portatile rivolto all’utenza aziendale, dotato di GPU Nvidia GeForce 940MX con 2GB di RAM, configurazioni hardware sino a 32GB di RAM. Il display è da 14″ (disponibile in configurazione FHD, FHD touch e WQHD). Il parto connessioni comprende tre porte USB 3.0, ma non l’interfaccia Thunderbolt 3 con USB Type-C. Prezzo a partire da 1,049 dollari, mentre la disponibilità è fissata per il mese di marzo.
  • ThinkPad 13 è un portatile rivolto alle categorie di utenti, come studenti e piccole imprese, che hanno un occhio di riguardo per il prezzo. Le configurazioni partono, infatti, da 674 dollari, e comprendono un display da 13,3″ FHD touch, sino a 32GB di RAM DDR4 ed SSD sino a 512GB. Presente il connettore USB Type-C dietro al quale, tuttavia, non si trova un’interfaccia Thunderbolt 3. Il portatile sarà disponibile a partire da gennaio.
  • ThinkPad L470 è equipaggiato con display da 14″ con risoluzione 720p o 1080p – in nessun caso è prevista l’integrazione dell’interfaccia tattile. Il portatile è configurabile con o senza GPU dedicata, configurazioni sino a 32GB di memoria RAM DDR3, storage con hard disk meccanico sino a 1TB e SSD sino a 256GB. Sarà disponibile a partire da marzo a prezzi che partiranno da 779 dollari.
  • ThinkPad L570 si presenta con una dotazione hardware simile a quella dell’L 470 ma si differenzia per la diagonale del display pari a 15,6″ e per un maggior numero di porte: sono presenti quattro USB 3.0 e una mini DisplayPort. Il comparto storage può comprendere hard disk meccanici sino a 1TB o SSD sino a 512GB. Non è purtroppo prevista una versione con GPU dedicata. Tale modello viene proposto con prezzi a partire da 909 dollari e disponibilità da marzo.
  • ThinkPad X270 è un modello votato alla mobilità, è dotato di display da 12″ ed è configurabile con una doppia batteria che promette un’autonomia massima di 20 ore. Sono previste varianti con display HD e FHD touch, mentre la disponibilità è fissata a marzo con prezzi a partire da 909 dollari.


Per quanto riguarda prezzi e disponibilità saranno comunicati solamente in seguito e sicuramente dopo il CES di Las Vegas che si terrà tra pochi giorni.