Google Live Cases: cover personalizzabili per Nexus 5X, 6P e 6

Google Live Cases: cover personalizzabili per Nexus 5X, 6P e 6

Sembra che anche Google ha cominciato a puntare molto sugli accessori per smartphone ed infatti ecco che proprio nella giornata di oggi, ha lanciato le nuove Google Live Cases, delle cover personalizzabili dedicate al Nexus 6, 6P e 5X,  divise principalmente in due categorie: Photos Live Case e Places Live Case.

La, piuttosto ovvia, permette di stampare una custodia con la propria foto preferita, opportunamente modificata e adattata per integrarsi bene con il case; mentre la seconda, è un pò più particolare, dato mostra una location di Google Maps scelta dall’utente, stilizzata con particolari combinazioni di colori.

Ma oltre a queste caratteristiche, diciamo più “normali”, le Live Case si caratterizzano per un pulsante programmabile con il quale si può lanciare  la propria app preferita con un singolo tocco, ed una companion app che permette, oltre a personalizzare il pulsante, di avviare un live wallpaper “coordinato”: una slideshow di foto correlate in caso della Photos Live Case, oppure la visualizzazione in tempo reale della nostra posizione su Google Maps usando lo stesso set di colori della Places Live Case.

MM_Toolkit_Blog_Animated_2160x1080_transparent

Al momento purtroppo i Live Case non sono disponibili in Italia ma solamente negli USA, dove hanno un costo di 35 dollari l’una. Le custodie in plastica rigide, molto sottili e hanno ovviamente tutti i fori per usare il proprio telefono senza alcuna preoccupazione.

Per finire vi lasciamo il link alla pagina ufficiale del Google Store, dove potete dare un’occhiata al sistema di personalizzazione delle nuove cover Live.

Nexus Live Case | Google Store