Con Google per le ricerche web ora basta un tweet con emoji (solo inglese)

Con Google per le ricerche web ora basta un tweet con emoji (solo inglese)

Dato che il web è uno strumento sempre più utilizzato per navigare e soprattutto per effettuare ricerche di ogni genere, Google ha pensato bene di migliorare il servizio per renderlo più veloce ed efficiente nell’utilizzo quotidiano, andando ad implementare una nuova funzionalità che sicuramente piacerà a molti utenti e soprattutto agli utilizzatori di Twitter.

Infatti da ora il sistema di Google permetterà di effettuare delle ricerche semplicemente inviando una emoji all’account Twitter di Google: @google. Una nuova funzionalità che permetterà di utilizzare ben 200 emoji delle 1400 esistenti, per cercare una qualsiasi cosa sul web, senza dover aprire Google Now o il browser. Ad esempio postando un hamburger, la casa di Mountain View risponderà stilando una lista dei luoghi più vicini in cui mangiare un panino e così via.
Non mancano, inoltre, le classiche risposte con l’humor di Google. Twittando un ombrello, infatti, abbiamo ricevuto alcune informazioni meteo come risposta e la conferma sulla possibilità di pioggia nella nostra posizione con la canzone “It will rain” dell’artista Bruno Mars.

Purtroppo per ora le risposte sono solo in lingua inglese e non sappiamo ancora quando il servizio arriverà anche in lingua italiana dato che non ci sono informazioni ufficiali in merito.