Nest entra nella divisione hardware di Google

Nest entra nella divisione hardware di Google

Google proprio nella giornata di ieri, tramite il suo blog ufficiale, ha fatto sapere che Nest è entrato ufficialmente all’interno della sua divisione Hardware.

Una grande “acquisizione” dal momento che Nest ha chiuso il 2017 con delle cifre record, raddoppiando la propria offerta dei prodotti e totalizzando vendite che hanno superato la somma di quelle realizzate nel 2015 e 2016.

Google in questi ultimi due anni si è concentrata molto sullo sviluppo e commercializzazione dei suoi Google Home e l’ingresso di Nest nell’azienda non farà altro che migliorare il reparto dei dispositivi dedicati alla domotica e ampliare le funzionalità e interazioni con tutti gli altri accessori della casa.

Infatti i team dei due rami di Alphabet sono già entrati in contatto e hanno cominciato a lavorare insieme da diverso tempo, quindi quello di oggi è solo la naturale evoluzione di questo percorso. Sarà interessante vedere cosa ci riserverà l’azienda per il prossimo Google I/O 2018 e come si evolveranno questi tipi di dispositivi mobile.

Voi che ne pensate?